L’attuale produzione di energia elettrica in Italia, proviene principalmente da centrali che utilizzano fonti non rinnovabili, come carbone, gas naturale e petrolio. La scarsità di queste materie prime nel nostro paese, fa si che l’Italia risulti attualmente uno dei maggiori importatori al mondo di questi prodotti.
I principali Paesi produttori, che hanno notevolmente risentito nell’ultimo ventennio di sfavorevoli condizioni socio-politiche, e sono stati interessati da eventi bellici, si sono trovati inoltre a dover improvvisamente far fronte anche ad una domanda in continua crescita, alimentata dal veloce e massiccio processo di industrializzazione, in atto in quei Paesi in forte crescita economica, come gli stati dell’Europa dell’Est o la Cina.
Ciò ha determinato nell’ultimo decennio, una notevole aumento dei prezzi, soprattutto del petrolio, con le relative ripercussioni sul prezzo dell’energia elettrica per gli utenti finali.
Esiste un modo per sottrarsi a queste logiche? Come si può risparmiare? La produzione di energia elettrica, utilizzando fonti rinnovabili, come energia eolica, idroelettrica o geotermica, è possibile per ovvie ragioni, solo in ambito industriale.
Lo sfruttamento dell'’energia solare, tramite pannelli fotovoltaici è invece abbastanza diffusa e sta conoscendo in questi ultimi anni un forte sviluppo, anche in ambito domestico. I fattori determinanti vanno ricercati nel basso impatto ambientale, nell’utilizzo di celle fotovoltaiche di ultima generazione, ad alta resa, e nello stanziamento da parte di Enti Pubblici, di contributi e sovvenzioni per la realizzazione di impianti di nuova concezione, basati su questa tecnologia. La nostra azienda, sita ed operante prevalentemente nel territorioToscano, è in grado di offrire un supporto a 360° per ogni tipo di esigenza: studio di fattibilità, supporto alla realizzazione, assistenza tecnico-ingegneristica, realizzazione di impianti personalizzati chiavi in mano.
Operiamo con personale competente e altamente professionale in ogni settore dell’azienda, e siamo in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi livello di utenza.
Grosseto (GROSSETO) - Impianto fotovoltaico da 3,00 kWp Impianti...